Dall’Inghilterra per il Trani International Festival Il Pixel Rosso. Il pubblico bendato sarà il protagonista del film.

Si può vivere un sogno ed essere protagonista di uno spettacolo teatrale, il tutto completamente bendati?

16 giu 2013

Si può vivere un sogno  ed essere protagonista  di uno spettacolo teatrale, il tutto completamente  bendati? Saranno per la prima volta in Italia per il  Trani International Festival la compagnia inglese “Il Pixel Rosso” con Silvia Mercuriali e Simon Wilkinson.  Gli spettacoli, gratuiti con prenotazione obbligatoria si terranno dal 20 al 30 giugno, a palazzo Palmieri, in Piazza Trieste dalle ore 18 alle 22. In concreto è uno spettacolo che mescola sogno a occhi aperti, video art, segnali sensoriali e  teatro didattico per produrre una realtà strana e virtuale immersiva.

Lo spettacolo  And the Birds Fells from the Sky”  è la prima produzione della compagnia britannica  “Il Pixel Rosso”, un progetto sostenuto dal The Arts Council of England and Brighton e dall’Hove City Concil for Brighton’s White Night 2010.
 
È un lavoro sottile e provocatorio; il  pubblico  indossa degli occhiali da aviatore, attraverso i quali  si entra in un mondo selvaggio e sinistro con un narratore che  incarica dove guardare e cosa fare. L'azione si svolge nel retro di una macchina, guidata da due'' Faruk'' clown.
Non si avrà altri riferimenti visivi durante tutta l’esperienza. Di questo film, ideato, scritto e girato da Simon e Silvia, il pubblico sarà il personaggio principale. Si troverà nel cuore di una narrazione che si andrà costruendo attorno a lui. Lo spettacolo si svolge con gli occhi bendati, con l’ausilio di due persone che conducono e assistono il pubblico in ogni momento e per tutta la durata della auto-performance.
 
La prenotazione si può effettuare contattando la biglietteria allestita al piano terra di Palazzo Palmieri in piazza Trieste – (aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 12 – dalle 17 alle 21) – per info tel. 0883- 764260 -  334-7243860 – info@tiftrani.it - www.tiftrani.it – Facebook: Trani InternationalFestival