Vito Signorile in Ragù per il Trani International Festival

Vito Signorile in Ragù per il Trani International Festival

26 giu 2013


 

 

Teatro e degustazione,  con Ragù di Vito Signorile per il Trani International Festival. L’ appuntamento è in programma il 27 giugno alle ore 22.15 a Palazzo Beltrani (in replica il 28 giugno), a seguire degustazione.

 

Lo spettacolo nasce alcuni anni fa come una raccolta di tiritere, proverbi, storielle e personaggi: piccoli e grandi pezzi di realtà popolare di Bari e del barese che Vito Signorile ha sapientemente cuci(na)to assieme. In questi anni lo spettacolo si è arricchito di nuovi testi, di nuove riflessioni, di indovinelli, battute, canti e filastrocche e, soprattutto, si è evoluto grazie all’apporto dato dal pubblico che è riuscito con il proprio intervento a “insaporirlo”.

Un “ragù” misto di comicità e buonumore, di genuinità della vecchia tradizione orale barese ma anche di testi della più alta cultura in lingua riportati al dialetto: come i brani tratti dalla Divina Commedia vòltate alla barese dal poeta Gaetano Savelli o di un toccante Re Lear “immaginato” a Bari dalla genialità di Vito Carofiglio.

 

Vito Signorile da sempre si impegna a preservare e far conoscere le qualità profonde e indispensabili della cultura popolare. E lo fa attraverso l’arte che le è più propria, quella del raccontare a voce: un'arte capace di intrattenere, divertire, sorprendere, meravigliare, commuovere, far sorridere e ridere i pubblici e i palati più diversi ed esigenti.

 

 

Per l’acquisto dei ticket contattare la biglietteria allestita al piano terra di Palazzo Palmieri in piazza Trieste – (aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 12 – dalle 17 alle 21) – per info tel. 0883- 764260 -  334-7243860 – info@tiftrani.it - www.tiftrani.it – Facebook: Trani InternationalFestival