Lo sport diventa spettacolo, al Trani International Festival Le Rhyth.mix

Lo sport diventa spettacolo, al Trani International Festival Le Rhyth.mix

28 giu 2013


Appuntamento, unico per le Rhyth.mix. La compagnia delle campionesse italiane di ginnastica ritmica si esibiranno domenica 30 giugno, alle ore 21.30 in Piazza Cattedrale. (ticket singolo 8 euro – 4 spettacoli in abbonamento 15 euro)  

 

Rhyth.mix è un mix di generi e tecniche al servizio della spettacolarità del movimento estremo, dell’esaltazione dello stupore che si prova davanti al fondersi del ritmo nella danza e della sincronia nel movimento; è la visione della bellezza.

 

Atlete che si muovono armoniose, assecondando le luci del palcoscenico, in un’atmosfera quasi onirica, intensa e suggestiva. Ginnaste che sotto l’abile guida della coreografa Barbara Cardinetti, campionessa italiana di ginnastica ritmica nel 1992, hanno trasformato in puro spettacolo l’eleganza e la femminilità di una disciplina complessa come la ginnastica ritmica.

Sorprendenti soluzioni scenotecniche multimediali, con effetti inattesi e coinvolgenti, sottolineano l’aspetto contemporaneo dello spettacolo.

Il cast è composto da atlete di ginnastica ritmica che hanno gravitato intorno alla Nazionale Italiana. Tra loro anche campionesse Italiane, medagliate olimpiche e campionesse del mondo.  Le ragazze di Rhyth.mix sono state il corpo di ballo per il Fiorello show nel 2009 su Sky e per Scherzi a Parte con Luca e Paolo su Canale 5 ad aprile e maggio di quest’anno. 

 

Per l’acquisto dei ticket contattare la biglietteria allestita al piano terra di Palazzo Palmieri in piazza Trieste – (aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 12 – dalle 17 alle 21) – per info tel. 0883- 764260 -  334-7243860 – info@tiftrani.it - www.tiftrani.it – Facebook: Trani InternationalFestival