“Le vie del Pane” I Panini d’Autore al Trani International Festival Alessandro Frassica da Ino Firen

“Le vie del Pane” I Panini d’Autore al Trani International Festival Alessandro Frassica da Ino Firenze ospite del Tif Fooding

03 lug 2013


Giovedì 4 luglio, via San Giorgio si trasformerà ne  “La strada del Gusto”  tema della giornata il pane,  Alessandro Frassica da “Ino” Firenze insieme ad altri chef internazionali interpreteranno il “pane” a partire dalle sue forme tradizionali sino a creare ricette innovative. 

Si comincia alle ore 19.30 in piazza Quercia con “Scusate qualche Parola” il talk condotto da Nicola Curci, sul tema del Km zero interverranno: Giuseppe Santoro, Alessandro Frassica, Peppe Zullo, Vittorio Cavalieri, Doriana Cisonno. Incursore tra il pubblico Donato Barile. 

Dalle ore 21 alle 23 in via San Giorgio, saranno allestiti i banchetti  dove gli chef interpreteranno in chiave tradizionale, moderna e innovativa i panini d’autore. Lungo la ‘’Strada del Gusto’’ saranno presenti anche produttori di vino, birre artigianali in collaborazione con l’Ingrosso Napoletano e Sergio Napoletano e Veronero Caffè.

Ospite delle Vie del pane è Alessandro Frassica: autore di una sfida che ha reinventato il panino facendolo diventare un genere gourmet grazie alle eccellenze della gastronomia italiana.  A Firenze ha creato “Ino” una bottega gourmet alle spalle del Piazzale degli Uffizi, inaugurando una vera e propria boutique del panino d’autore. Approdato nel tempio dell’enogastronomia, Eataly, dove attualmente sperimenta nuove proposte e progetta in futuro di aprire ‘Ino in altri paesi. 

Sarà presente Fabrizio Lombardo Piola, Presidente Eataly Puglia 

Alessandro Frassica in occasione delle Vie del Pane battezzerà il Panino del Tif Fooding 2013 in collaborazione con il Salumificio Santoro, Angelo Sabatelli dal Ristorante ‘’Angelo Sabatelli’’ di Monopoli, Maria Cicorella e Antonello Magistà dal Pashà di Conversano, Riccardo Barbera da Tenuta Barbera di Minervino, Peppe Zullo da Villa Jamele di Orsara di Puglia, Riccardo Lorizzo da La Taberna Cibaria di Andria, Antonio Di Nunno ‘’Locanda Di Nunno’’, Riccardo Lorizzo da ‘’La Taberna Cibaria’’,Alessandro Gallo e Mario Musci del Gallo Restaurant, Antonio del Curatolo e Giovanni Lorusso de Le Lampare al Fortino ,Domenico Mondelli da ‘’Il Melograno’’, Luigi Ricchezza da ‘’Pulicinella’’ in collaborazione con Scarangelli Hotellerie e Figliolia Srl,Clemente il panettiere del Panificio Traiano di Canosa di Puglia, Luigi Cassanelli e Domenico Giannico dal ‘’Marè Resort’’,Mara Battista dall’associazione ‘’DireFareGustare’’ e la Sig. Lucia Lopriore & C da Conversano. 

 

I ticket possono essere acquistati presso la biglietteria allestita presso Palazzo Palmieri – (aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 12 – dalle 17 alle 21) per info tel. 0883- 764260 -  334-7243860 – info@tiftrani.it - www.tiftrani.it – Facebook: Trani InternationalFestival