“Io la conoscevo bene” Il 12 luglio la proiezione dell’ultimo capolavoro di Antonio Pietrangeli

“Io la conoscevo bene” Il 12 luglio la proiezione dell’ultimo capolavoro di Antonio Pietrangeli al Trani International Festival

11 lug 2013


Quarto  appuntamento per la  sezione Cinema del Trani International Festival con 

l’ultimo capolavoro di  Antonio Pietrangeli con “Io la conoscevo bene”. 

La proiezione si terrà il 12 luglio, alle ore 21 30 sulla terrazza di Palazzo Beltrani.

 

Il film con  Nino Manfredi, Mario Adorf, Enrico Maria Salerno, Ugo Tognazzi, Stefania Sandrelli  è un‘ indagine dell’animo femminile condotta con sensibilità profonda, anche attraverso l’invenzione di strutture narrative complesse e l’elaborazione di soluzioni figurative inusuali. 

 

La storia vede protagonista Adriana, ragazza di provincia che vuole farsi strada nell'ambiente romano dello spettacolo. La sua ricerca la porterà a conoscere numerosi personaggi che con maggiore o minore fortuna fanno parte di quel mondo. Le continue meschinità e umiliazioni subite la condurranno a un tragico finale da suicida. Lo stesso titolo rievoca in chiave amaramente ironica lo stato di solitudine nel quale viene a trovarsi la giovane ragazza, circondata da tante persone che millantano di conoscerla bene ma che provano soltanto a sfruttarne le qualità artistiche o presunte tali, salvo poi dimenticarsi di lei.

La sezione cinema del Tif Trani curata da Lorenzo Procacci Leone e da Vito Santoro.  

 

 

Le proiezioni si svolgeranno presso la splendida terrazza di Palazzo Beltrani, sino al 14 luglio, con inizio alle 21.30: prezzo del biglietto 3 euro per ogni singolo film. 

 

 I ticket della sezione cinema, è possibile acquistarli attraverso www.bookingshow.com oppure presso la  segreteria  allestita presso Palazzo Palmieri – (aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 12 – dalle 17 alle 21) –  0883- 764260 -  334-7243860 – info@tiftrani.it - www.tiftrani.it – Facebook: Trani InternationalFestival